lunedì 19 ottobre 2009

le pareti del cervello non hanno più finestre

Certe volte tutto appariva giallo come il sole che non avevo mai visto. I bruchi sullo stomaco si evolvevano in farfalle; farfalle con ali di zucchero. Addirittura si estingueva anche il bisogno dell'impossibile, la ricerca di un'inquadratura sbagliata, per vedere qualcosa di bello, i quadretti del quaderno di aritmetica meno quadrati. In quei pomeriggi surrealisti, l'avevo trovato per davvero l'impossibile: era in tutti quei giorni in cui i tuoi pensieri microfonati rimbombavano nella mia testa, diventavano i miei pensieri, l'eco delle mie azioni. Impossibile era quando indossavamo la tuta dell'invisibilità ed andavamo sulla Luna, senza che nessuno ci vedesse, senza che nessuno ci sentisse, senza neppure toglierci le scarpe, proprio come se fosse casa nostra. Quel periodo avrei potuto vincere l'oscar come miglior attore non protagonista nel film della mia vita. Era come se le nostre menti avessero un walkie tokie. E come due affluenti del medesimo fiume, scorrevamo assieme a tempo di musica tra gli attentati terroristici dei tuoi sbadigli e le nostre divine commedie dei tuoi eventi quotidiani. E ora mi manchi. Proprio come manca vita su Marte.

Per te mi sono inventato un cuore.
E ancora mi manco.

E ancora indosso il tuo ricordo come una fastosa pelliccia, un vanitoso indumento che mi riscalda dal gelo di questa solitudine.

2 commenti:

Soryu ha detto...

chi è che scrive bene.? sono senza parole, te lo giuro. stupenda.

Il Dramma Delle Scale Mobili ha detto...

sei troppo buono Nic! comunque non so perchè non riesco nè a lasciare commenti sul tuo blog nè a diventare un lettore fisso... ora mi ci applico e ci riesco!