domenica 22 febbraio 2009

coriandoli come piogge di petali nei funerali estivi

I coriandoli si insediano tra i nostri capelli, i nostri indumenti, i miei lutti interiori. E per questo carnevale mi travesto da persona felice. Il tuo entusiasmo invece è reale. E mastodontico. E vorrei paralizzarlo in eterno. Vorrei ibernarlo in cubetti di ghiaccio e scioglierli in un bicchiere di coca cola e berlo. Anche se un iceberg conterrebbe il tutto a stento. Vorrei bloccare l'itinerario dei carri in festa fermandomi davanti a loro, impedendogli di proseguire nella loro sfilata. Proprio come lo studente rivoltoso di Piazza Tiananman davanti ai carri armati. Cosicchè tu possa guardali sempre. Perchè i miei desideri cambiano sempre forma. E la mia mente è un centro di liposuzione che li adatta alle tue esigenze. E tu trasformi la mia maschera di felicità in pelle vera e propria. E anche la mia gioia diventa reale. Solo tu potevi riuscirci. Senza neanche esserti mascherata da fatina.

Nessun commento: