lunedì 6 luglio 2009

la solitudine è libertà. l'ignoranza è libertà. l'incoerenza è libertà.

La solitudine è libertà. L’ignoranza è libertà. L’incoerenza è libertà. E io odio la libertà. Anche la disciplina giuridica attribuisce alla parola “libertà” un significato “negativo”. Che poi pure Masini l’ha capito che tanto dietro a una donna c’è sempre una mamma. Pensavo di essere schiavo dell’abitudine, poi il mio cane mi ha insegnato a non desiderare sorprese, ma certezze. Ripetizioni costanti di un amore platonico. Di un amore coercitivo. Di un amore vincolante e vincolato per il dolore. Ordinare le stesse cose da mangiare da una settimana, perché siamo stanchi di novità. E scoprire che Lindo Ferretti vota Berlusconi. Questioni di punti di vista. E io che ho fatto dell’inferno il mio paradiso terrestre non ho il diritto di parlare; non ho la libertà di parlare. E ne sono contento. C.v.d.

Nessun commento: