giovedì 16 luglio 2009

...when your life is so so dreary...dream...

La maionese è una salsa omogenea composta da olio, succo di limone, tuorlo d’uovo, aceto di vino, sale e zucchero. Può contenere tracce di senape. Mentre si mescolano le varie componenti, il preparato deve sadicamente essere sbattuto con una frusta (da cucina) per favorire l’addensamento. Se si aggiungono altri ingredienti a questo punto, si formano grumi. Può capitare che gli elementi non leghino bene. E la maionese impazzisce. La mia realtà densa e monotona di olio di girasoli non lega bene con le mie fantasie fragili e malleabili di tuorli d’uova, e i miei sogni di maionese impazziscono. Sogni che al contrario della maionese in bustine, non hanno un involucro speciale adatto al contatto esterno. Ogni legame con altre persone forma solo fastidiosissimi grumi. E, se come dice William Shakespeare, siamo fatti della stessa materia dei sogni, allora ho il diritto chimico di impazzire. Perché io sono di maionese.

Nessun commento: