venerdì 7 giugno 2013

SINCRONIZZATI

spesso il male di vivere ho incontrato
era nel tizio di turno che sul 409 ogni volta prenota la fermata di Portonaccio / Silvio Latino e io arrivo trenta secondi più tardi; negli esami alle 8 di mattina; nel portafoglio disabitato. Quando piove troppo e quando fa troppo caldo. Nella radio bastarda che passa i Green Day e la connessione che si impalla e il computer si spegne che ha caldo pure lui. Quel male di vivere quando poi stiamo fatti e il freezer tituba che è vuoto. Quando vuoi andare in Sardegna e io ho 5 euro in tasca ma devo comprare il tabacco e spero di aver fatto male i conti in tasca e scoprire che sono ricco ma poi alla fine non sono mai ricco. Quando ti hanno trattata male nel forum di matematica, che loro non lo sanno che noi possiamo resistere, che noi siamo forti e possiamo scirvere VAFFANCULO MATEMATICI.

- intanto in televisione c'è Ghost e il cantante dei Platters canta I need your love mentre il fantasma sventola un penny in faccia a Demi Moore e io ti guardo dormire che è uno spettacolo e capisco che la mia vita tipo coincide con la mia vita, non potrei chiedere di meglio e infatti mi sto zitto -

Troppe volte lo incontreremo ancora, questo male di vivere, questi dettagli piccoli e sfumati di un'esistenza perfetta. Sarà bello sorridere e non rendersene conto. Sorridere e fare spallucce. E anno dopo anno festeggiare il tuo compleanno.

Nessun commento: