venerdì 3 aprile 2009

fuochi fatui per accendere le candeline della mia torta di non-compleanno

Sono appena tornato da una crociera su di una nave fantasma. Non è esattamente quello che sognavo. Ma è senz'altro la cosa che ci si avvicina di più. Sono solo un ospite disagiato in un pianeta troppo egregio per la mia ignoranza. Bande di robot emo e fuochi fatui per accendere le candeline della mia torta di non-compleanno. Storie di sconfitte autobiografiche e vittorie utopistiche. Di cui sono sempre il perdente morale. E in tutto questo mi proteggo dietro uno scudo di autoironia. Che nessuno ha più difficoltà ad essere cattivo. Evidentemente si saranno guastati i termosifoni all'inferno. Mi informerò. Che se fosse veramente così anche io andrei a farmi una vacanza nell'ade. Piuttosto che aspettare un'altra estate. Dove le punture di zanzara sono l'unica cosa che mi ricorda di non essere un fantasma. E aspetterò l'inverno per andare sotto qualche albero che piange foglie secche. Odiando con lui la borghesia dei sempreverdi. E lì tirerò il riso durante la celebrazione del funerale di tutti i spermatozoi martirizzati per te. Solo per te.

Nessun commento: